lunedì 8 marzo 2010

PROGETTO "PASSO DOPO PASSO..."


In febbraio le classi IV e V hanno iniziato il progetto "Passo dopo passo..." con i ragazzi del Mosaico di Codroipo con la guida di Gianluca Valoppi. Raccontiamo....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW!!!Che bello !!!!Tornerei a fare volentieri questa esperienza!

Anonimo ha detto...

Ma non c'è mai nessuno!!!!!!!!!!!Mi rispondete????ciaooo

maestra Cristina ha detto...

Chi siete Anonimo. L'esperienza con i ragazzi del Mosaico è sempre stupenda, avete ragione...

Edea CL V ha detto...

Ragazzi, stanno arrivando! ma chi? I ragazzi di IV e V della scuola primaria di Flaibano, non sono soli...alle 13.30 arrivano anche i ragazzi del centro diurno il Mosaico di Codroipo e Gianluca Valoppi.
ci troviamo ogni lunedì dal 15 febbraio per conoscerci, giocare insieme e allestire uno spettacolo.

Matteo V ha detto...

Ci sono molti giochi che creiamo con Gianluca, ma il momento del gioco che mi ha colpito è quando i 4 musicisti suonano, e noi rimaniamo ipnotizzati; è bellissimo.

Anonimo ha detto...

cara maestra cristina...sono Aurora!!!!!ho scritto questa mia opinione perchè l'ho vissuta anche io!!!!e già...l'esperienza del Mosaico è stupoenda!Buona serata e grazie del lei...anche se dovrei darle io del lei!!!!!ah..grazie!!!

Anonimo ha detto...

BUONA SERATA A TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti!come va????quando fate il laboratorio con i ragazzi del mosaico????buona serata.....e...grazie

Anonimo ha detto...

Buona giornata e buona Domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma qui non c'è mai nessuno!!!!!!

aurora ha detto...

buona sera a tutti!!!Come stai m.Roberta????spero bene!!!e tu maestra milena???io bene....adesso ci sono troppe interrogazioni da fare...!!!eeee....d'altronde quelle ci sono sempre!!!voi...fate tante verifiche????ma è bellissimo fare le vostre verifiche!!!vorrei tornare anche io in 2^......ah!!verro a trovarvi presto tutte e 2!!!!!!!!!rispondetemi grazie

aurora e irene ha detto...

ciao maestre!!!!!!!!!!!!siamo aurora e irene!come state???oggi mi è piaciuta la lezione di matematica,sai m.roberta?????da irene!!!!!!!!ciaooooooo a tutte 2!

m.Roberta ha detto...

per Aurora e Irene
ciao bellissime come va ?
Chissà cosa avete fatto oggi di bello Irene , sono contenta che ti sia piaciuta la lezione di matematica !!! un abbraccio forte a te e alla carissima Aurora fedele al nostro sito !! m.roberta

aurora ha detto...

per la maestra robarta:
ciao!ora sono solo io ,aurora!comunque anche irene non vede l'ora che tu torni a fare matematica!!!!!un giorno dobbiamo ritrovarci noi ex qiuntini!ciao e buona serata!!!

Lisa ed Elisabetta ha detto...

E' sempre bello lavorare con Gianluca, la classe IV e i ragazzi del Mosaico perchè giocando abbiamo scoperto che si può creare un vero e proprio spettacolo e creare amicizie con persone diverse da noi . VI CONSIGLIAMO DI VENIRLO A VEDERE .... è STUPENDO !!
Una notizia spiacevole del momento:
Gianluca oggi(22.03.10 )non è potuto venire alle prove a causa del mal di schiena . Speriamo che guarisca presto.

Viola e Marion ha detto...

Anche l'anno scorso ,noi di 5, abiamo avuto la possibilita' di lavorare con i ragazzi del Mosaico. Tra loro sono tutti diversi ognuno con le sue simpatiche caratteristiche: SILVA adora i gioielli , MASSSIMO futuro militare , MONICA dominata dalla ridarola e dalla parlantina, TIZIANO un pagliaccio extra ridicolo , SABINA la imitatrice di stelle marine danzanti , TANIA la ragazza piu' silenziosa. A far parte della compagnia contribuiscono anche i 2 acccompagnatori MARCO un bambinone , ROMINA che asssomiglia a una gattina giocherellona . A domare questo circo c'e' un claun senza travestimenti, che risalta la sua simpatia in spettacolari esebizioni: come suonare il flauto con il naso..... il mitico GIANLUCA.

Chiara, Sami e Marta ha detto...

Lunedì abbiamo scoperto che si è inoltrata nella nostra grande avventura un'altra nuova ragazza del Mosaico:Monica.
Parla molto ed è simpaticissima,si è subito inserita nel gruppo.
Quest'anno è bellissimo anche perchè questo spettacolo parla di una città, che viene invasa dai topi e i musicanti li portano via, ma vogliono la ricompensa, il sindaco non gliela dà,e i musicanti portano via i bambini della città.
Però una magia li riporta in città e l' allegria di nuovo tornerà.

MB ha detto...

Ciao, sono Marco del Mosaico. Siamo tutti molto dispiaciuti che Gianluca sia bloccato dal mal di schiena e gli auguriamo d'essere già in forma. Intanto abbiamo provato lo spettacolo tra di noi al Mosaico, anche se senza voi bambini non è così divertente, e ci pare stia riuscendo proprio bene.
A presto, sperando d'esserci tutti la prossima volta. Ciao.