La classe IV ha partecipato alla galleria d'arte moderna di Udine ad un interessante laboratorio sulla natura morta. Usando gli oggetti usufruiti da famosi pittori gli alunni hanno composto prima e realizzato poi le loro opere.
lunedì 26 gennaio 2009
ESPERIENZA ALLA GALLERIA D'ARTE MODERNA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
PER ME IL MOMENTO PIU' BELLO DELLA VISITA E'STATO QUANDO ABBIAMO FATTO IL LABORATORIO PERCHE' MI SENTIVO UN VERO PITTORE. MI PIACE DISEGNARE E IL QUADRO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU' E' STATO QUELLO DI DE CHIRICO PERCHE' MI PIACCIONO I COLORI.
IL QUADRO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU'ERA PIENO DI FIORI COLORATISSIMI FATTO DA VANGOG.
PER ME IL MOMENTO PIU' BELLO DELLA GITA E' STATO QUANDO ABBIAMO FATTO IL LABORATORIO PERCHE' PRIMA ABBIAMO FORMATO COME VERI PITTORI TRE COMPOSIZIONI E DOPO OGNUNO HA SCELTO QUALE DISEGNIARE. MI E' PIACIUTO ANCHE IL QUADRO DI SEVERINI DOVE E' DIPINTA FRUTTA E UNA COLOMBA, E' UN AFFRESCO.
Il quadro che mi è piaciuto di più é stato quello dell'uva della colomba di Severini mi ha colpito tanto l'uccellino come é stato disposto davanti all' uva.
Bello è stato fare laboratorio, perchè abbiamo imparato a disegnare e a disporre gli oggetti come i pittori.
A me è piaciuto di più quando abbiamo messo tre diverse composizioni e poi abbiamo provato a disegnarle sul foglio bianco. Il quadro di De Pisis la "natura morta" dove c'è un tavolo, una brocca, delle carte da gioco,una chittarra mi ha colpito per i suoi stupendi colori.
QUESTA ESPERIENZA E' STATA BELISSIMA, IN PARTICOLARE MI E' PIACIUTO UN QUADRO CON UN GRANDE MAZZO DI FIORI COLORATISSIMI, FATTI DA VANGOGH.
A ME E' PIACIUTO DI PIU' IL LABORATORIO PERCHE' POTEVO RAPPRESENTARE UNA NATURA MORTA COME I PITTORI. IL QUADRO CHE PREFERISCO E' QUELLO DI MONET RAPPRESENTANTE I FIORI BIANCHI, MI E' PICIUTO PERCHE' NON AVEVA CONTORNI BEN DEFINITI..
LA COSA CHE MI E' PIACIUTA DI PIU' E' STATO QUANDO ABBIAMO FATTO IL LABORATORIO.IL QUADRO CHE RAPPRESENTA UNA COLOMBA E LA FRUTTA FATTO DA SEVERINI MI HA COLPITO IN MODO PARTICOLARE.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando la guida ci ha spiegato come si costruirono quadri con oggetti diversi stumenti musicali, frutta e fiori. Il quadro più bello per me è stato di Severini natura morta con chittarra.
A ME è PIACIUTO QUANDO CI SIAMO SEDUTI E LA GUIDA CI HA SPIEGATO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA SAPERE SULL'ARTE. ABBIAMO OSSERVATO UN QUADRO IN PARTICOLARE L'AUTORE SEVERINI "NATURA MORTA CON CHITARRA" QUESTO PITTORE NON TENEVA PRESENTE IL COLORE MA LA FORMA, A ME è PIACIUTO PERCHè è MOLTO GEOMETRICO.
A me è piaciuto molto il laboratorio perchè mi piace disegnare, mi ha colpito il quadro del gatto dedicato a Marialuisa.
A ME è PIACIUTO QUANDO CI SIAMO SEDUTI E LA GUIDA CI HA SPIEGATO TUTTO QUELLO CHE C'ERA DA SAPERE SULL'ARTE. ABBIAMO OSSERVATO UN QUADRO IN PARTICOLARE L'AUTORE SEVERINI "NATURA MORTA CON CHITARRA" QUESTO PITTORE NON TENEVA PRESENTE IL COLORE MA LA FORMA, A ME è PIACIUTO PERCHè è MOLTO GEOMETRICO.
Il momento che mi è piacito di più della visita è stato il laboratorio perchè abbiamo potuto disegnare opere create da noi.
Il quadro che preferisco è quello di De Chirico dove sono dipinte le mele perchè i giochi di luce mi appassionano.
Il momento più bello è stato quello
in cui abbiamo disegnato le nature morte perchè a me piace molto disegniare. Il quadro che mi è piaciuto di più è quello di Monet che rappresentava un laghetto con le ninfee.
Mi è piaciuto di più fare il LABORATORIO perchè mi piaceva interpretare gli oggetti posti su un tavolo come noi bambini abbiamo scelto. !
IL MOMENTO CHE MI E' PIACIUTO DI PIU' E' SATATO QUANDO HO FATTO IL LABORATORIO PERCHE' MI
SENTIVO UN VERO PITTORE
MI E'PIACIUTO DI PIU' IL QUADRO DEI CAVALLI E DEI GATTI. BELLO E' STATO IL LABORATORIO
Mi è piaciuto di più il quadro dell' uovo di Casorati e quello delle mele di De Chirico.
La pittura mi attira perchè mi piace disegnare.
Della visita alla galleria mi è piaciuto di più il momento più bello è stato quando abbiamo disegnato e dipinto dal vero come veri pittori .
Io ho disegnato un teschio, la chitarra, le carte e un vecchio ferro da stiro e mi è piaciuto molto un quadro: qello delle ninfee.
MI E'PIACIUTO DI QUESTA ESPERIENZA
QUANDO ABBIAMO DIPINTO PERCHE' ABBIAMO SCELTO POI DIVISO GLI OGGETTI E PROVATO A COPIARLI. iL QUADRO DEI FIORI DI MONET MI e' PIACIUTO MAGGIORMENTE.
MI è PIACIUTO DI PIù IL QUADRO CON IL CAVALLO E LA CARROZZA. IL LABORATORIO DELLA NATURA MORTA PERCHé CON LA BROCCA E L'ARANCIA. Mi é PIACIUTO COPIARE OGGETTI DAL VERO PERCHé MI PIACCIONO MOLTO I CAVALLI.
La cosa che mi è piaciuto di più è stato dipingere una natura morta come Severini usando oggetti, ripruducendo alcune nature morte.E' stato bello anche il quadro di Monet; particolare quello di Casorati con le uova.Mi sono divertita molto.
Posta un commento