E' INIZIATO IL PROGETTO "PASSO DOPO PASSO...ANCORA INSIEME PER CRESCERE" CHE COINVOLGE TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA IN PARTICOLARE LE CLASSI IV E V E RAGAZZI DISABILI DEL MOSAICO. STIAMO PREPARANDO UNA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CON L'AIUTO DELL'ESPERTO GIANLUCA VALOPPI.
lunedì 2 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
oGGI SONO VENUTI I RAGAZZI DEL MOSAICO, ABBIAMO FATTO MOLTI GIOCHI, MI E' PIACIUTO DI PIU' QUELLO DELL'ECO QUANDO TIZIANO E MASSIMO SI ESIBIVANO CON I GESTI FACENDOCI MOLTO SORRIDERE.
Lunedì scorso ci siamo divertiti a scegliere gli strumenti musicali e a mimarli con la musica.
Con Gianluca e i ragazzi abbiamo fatto il gioco del re e del giullare con la musica mi sono divertita a mimare gli strumenti nella banda musicale.
Lunedì scorso, abbiamo fatto un gioco con i ragazzi del mosaico, dovevamo seguire la musica seguire il passo che ci diceva Gianluca e fe fermarci come statue quando si fermava la musica.
Luendi' scorso insieme ai ragazzi del mosaico abbiamo fatto il gioco dell' orchestra. Ognuno di noi aveva scelto uno strumento che voleva per poi mimarlo suonandolo nell'orchestra.Io ho scelto il tamburo.
Lunedì 16 marzo ci siamo divertiti a giocare al gioco delle statue da far ridere, non riuscivamo a far ridere Samanta, è stata molto brava a resistere a tutti i nosteri scherzi.
Lunedì 16 Marzo abbiamo imparato un nuovo gioco: le statue serie da far ridere.
E' un gioco dove noi dovevamo mimare delle statue serie,intanto una persona doveva farle ridere.
Il primo che rideva si univa agli altri per far ridere e
così via.
Lunedì 16 Marzo con i ragazzi del Mosaico, nel gioco della banda mi è piaciuto quando Tiziano con la sua grinta dirigeva l'orchesra e così noi lo seguivamo con i nostri strumenti musicali. Mi è piaciuto moltissimo! Non vedo l'ora di rifarlo.
Lunedi' 16 Marzo abbiamo imparato un nuovo gioco: le statue serie che possono ridere.
Io sono stato il penultimo a ridere.
Il primo giorno avevo molta paura perchè avevo mai visto i ragazzi del Mosaico, credevo fossero molto diversi da noi,ma dopo qualche incontro ho capito che in fondo anche se sono più grandi di noi e hanno qualche difficoltà fisica,provano molte emozioni e sono bravi a fare altre cose come teatro. A volte sono molto più bravi di noi come Tiziano a fare teatro.
I primi giorni di laboratorio teatrale ero perplessa e con tanta PAURA.MA poi giocando e scherzando con i ragazzi del Mosaico ho visto che non c'è nulla da temere, anzi non vedo l'ora che ritorni lunedì.
IO, MI SONO EMOZIONATA,QUANDO HO GIOCATO CON TIZIANO,L'HO "SFIDATO"AL GIOCO DOVE LUI é IL CAMPIONE:QUELLO DELLE STATUE.
DEVO DIRE CHE QUELLA GIORNATA E' STATA LA PIU' BELLA DI TUTTE!
I giochi che abbiamo fatto con Gianluca sono tre.Quello delle statue, del canto, e della "serietà- ridarola".
Ci è piaciuto giocare al far ridere.
A noi è piaciuto quando
marciavamo a ritmo della musica imitando uno strumento della banda.
Lunedì 23 Marzo siamo ritornati in palestra per continuare il laboratorio teatrale con Gianluca.
Per quel pomerggio abbiamo cantato insieme.
A me è piaciuto il gioco delle statue che ho fatto con Diego... ci siamo divertiti molto.
Lo scorso lunedi 23 marzo ci hanno colpito Silva,una ragazza del Mosaico e Massimo, un nostro compagno, perchè con tanta tenerezza e semplicità si sono scambiati informazioni e gesti gentili.
Il primo Lunedì sono venuti i ragazzi del mosaico.
Quando sono arrivati, Silva è venuta verso di me ed io avevo tantissima paura, perchè era la prima volta che la vedevo; successivamente mi ha fatto vedere il suo anello,io dopo mi sono calmata.
Lunedì scorso sono tornati i ragazzi del mosaico.
Mi sono divertita un mondo, più delle altre volte, perchè ho imparato ad apprezzarli.
IO e Massimo non vediamo l'ora di fare le prove del teatro perhè ci piace molto lavorare con loro . Vi vogliamo un mondo o meglio dire un' onda di bene.
Posta un commento