mercoledì 8 aprile 2009

RISERVA NATURALE DI CORNINO


La classe IV è stata a visitare il parco regionale di Cornino dove ha osservato aspetti geologici, flora e fauna....

9 commenti:

Viola ha detto...

Mi è piaciuto molto vedere gli animali, mi ha colpito la vipera dal corno perchè è uno degli animali che mi affascina di più. Il maschio è più scuro della femmina, va in letargo tra le rocce, abbiamo visto anche i piccoli. Complimenti alla nostra guida: Moreno.

Cindy ha detto...

A me è piaciuto il gufo reale perchè non avevo mai visto uno dal vivo.Era immobile nella gabbia perchè è un animale notturno.
Il lago è meraviglioso perchè ha acque limpidissime, è verde intenso dovuto alle macroalghe e azzurrissimo a causa dei microrganismi.

Massimo ha detto...

Mi ha meravigliato il grande grifone perchè non ho mai visto un animale necrofago cioè uno che mangia solo resti di animali morti. Era nella gabbia con la sua compagna che stava covando. Purtroppo questa coppia ha già perso un uovo. Di solito i grifoni fanno un solo uovo all'anno che covano entrambi i genitori.

Samantha ha detto...

A me è piaciuto ascoltare le spiegazioni e osservare i grifoni liberi nella riserva e sul carnaio dove assieme ad altri uccelli si nutrono di animali morti. I grifoni hanno artigli adatti ad afferrare le carcasse e il becco adunco, tagliente ai bordi per meglio strappare la carne.
E' stato bello vederli in volo perchè hanno ali molto ampie, arrivano anche a tre metri.

Ray e Ambra ha detto...

A noi è piaciuto quando abbiamo percorso una strada sterrata,con ai lati piante,per raggiungere il magnifico lago della riserva.Arrivati abbiamo visto dietro di noi la roccia calcarea.

Jessica, Matteo e Samantha ha detto...

Ci è piaciuto un mondo vedere gli uccelli soprattutto quando abbiamo visto i due grifoni che stavano covando.

Ketti ha detto...

A me è piaciuto quando abbiamo percorso il tragitto per raggiungere il lago.

Christian ha detto...

Mi è piaciuto molto il corvo imperiale mentre mangiava il topo perchè è la prima volta che vedo mangiare un uccello carnivoro

Giada, Chiara, Edea ha detto...

Lunedì 6 Aprile, siamo andati a Cornino.
La cosa più bella è stata vedere
il Lago di Cornino con le sue sfumature verdi e azzurre.