domenica 24 gennaio 2010

SCUOLE APERTE

Lunedì 18 gennaio gli alunni di V e le insegnanti hanno accolto genitori e bambini delle scuole dell'infanzia durante l'attività di scuole aperte, raccontiamo....

20 commenti:

SAMANTHA V ha detto...

ANCHE SE NON HO PARTECIPATO AL PROGETTO "SCUOLE APERTE" MI ERO PREPARATA BENISSIMO. MI E' DISPIACIUTO MOLTO NON VENIRE MA, I MIEI COMPAGNI, MI HANNO INFORMATO CHE E' STATO BELLISSIMO!
QUANTO MI DISPIACE!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara Dreosto ha detto...

Il giorno di scuole aperte sono venuti dei genitori a visitare la nostra scuola e ognuno di noi ha detto una parte su come abbiamo affrontato la prima.
Io dovevo presentare la parte dei personaggi dello sfondo: ero molto emozionata e mi veniva da ridere, poi mi sono fatta coraggio e sono riuscita e ho detto bene la mia parte.Ciao da Chiara.

Edea Zanchetta ha detto...

Lunedì 18 Gennaio noi ragazzi di quinta abbiamo spiegato ad alcuni genitori e bambini le attività che facciamo a scuola. A me è particolarmente piaciuto il momento in cui io e il mio gruppo,
con la maestra,abbiamo accompagnato i genitori,a vedere i vari luoghi della scuola.

MASSIMO CECCHINI ha detto...

LE ORE CHE ABBIAMO TRASCORSO DURANTE SCUOLE APERTE SONO STATE PER ME MOLTO PIACEVOLI.
IO HO ILLUSTRATO LE FESTE CHE SI SVOLGONO DURANTE L'ANNO NELLA NOSTRA SCUOLA.
MI INCORAGGIAVA,QUANDO ESPONEVO, IL SORRISO DEI BAMBINI E DEI LORO GENITORI,COSI', SONO RIUSCITO A PARLARE SENZA AVER PROBLEMI.

Marta Tonutti ha detto...

Lunedi 18 Gennaio 2010, noi bambini di classe 5 abbiamo accolto i geniotori dei bambini che frequenteranno la scuola primaria di Flaibano. Ci siamo divisi a gruppi, ognuno di noi ha esposto a turno le regole e il programma scolastico, io ad esempio ho spiegato come ci si comporta nella nostra palestra. E' stato molto divertente e i genitori sembravano interresati e incuriositi dalle nostre parole. Speriamo di averli convinti ad iscrivere i loro bambini perchè avranno delle maesre speciali: Sonia e Cristina.

MARTA

Ketti Pasqualini ha detto...

Il giorno di scuole aperte mi sono sentita nervosa ed emozionata, anche se avevo preparato tutto il discorso bene.Il tempo è volato, e io non sono riuscita a verbalizzare quello che mi ero preparata.Mi sono divertita lo stesso ma ero ancora impaurita perchè la paura di raccontare ai bambini e ai genitori non è andata via.

Diegosti ( Diego Masotti) ha detto...

Lunedi' 18, c'erano scuole aperte.
All' inizio credevo che non venisse nessuno, ma quando ho visto i genitori con i bambini, sono stato felice, ma allo stesso tempo spaventato.
Dalle facce dei bambini, si capiva che erano terrorizzati, ma poi si sono "sciolti" e hanno incominciato a parlare e non la smettevano più.
Tutto sommato è stata un' esperienza stupenda, e vorrei rimanere in quinta solo per riviverla.

Chiara Dreosto ha detto...

Il giorno di scuole aperte sono venuti dei genitori a visitare la nostra scuola e ognuno di noi ha detto una parte su come abbiamo affrontato la prima.
Io dovevo presentare la parte dei personaggi dello sfondo: ero molto emozionata e mi veniva da ridere, poi mi sono fatta coraggio e sono riuscita e ho detto bene la mia parte.Ciao da Chiara.

QUATTRIN DANIELE ha detto...

L' IDEA DI SPIEGARE NOI AI
GENITORI COM' E' LA SCUOLA DI FLAIBANO MI E' PIACIUTA, IO HO DETTO DI MUSICA, AVEVO PREPARATO BENE COSA DIRE E HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI RELAZIONARLO, PERCHE' NON TUTTI SONO RIUSCITI, PURTROPPO NON TUTTI ERANO PRESENTI.

Jessica Rota ha detto...

Quando sono arrivati i bambini dell'asilo ero preoccupata, avevo paura di spiegare quello che avrebbero fatto alle elementari.
Ma per fortuna non ho spiegato, io ma Ambra, in quanto ho frequentato i primi tre anni di scuola a Cisterna.

VIOLA TRIGATTI ha detto...

DURANTE "SCUOLE APERTE" MI SONO DIVERTITA A RACCONTARE E AD ASCOLTARE CIO' CHE DICEVANO I MIEI COMPAGNI E MI DIVERTIVANO MOLTO LE ESPRESSIONI MERAVIGLIATE DEI BAMBINI PICCOLI . E' STATO EMOZIONANTE E BELLO, SPERO DI RIFARLO ANCHE ALLE MEDIE,PER PROVARE LO STESSO BRIVIDO!!

MARION ANGELI ha detto...

Lunedì 18 Gennaio sono venuti dei genitori per conoscere la scuola . Noi abbiamo spiegato gli spazi,giochi,ricreazioni e le abitudini della nostra scuola. Mi sono un po' emozionata, ma poi ho preso confidenza ...... SPERO CHE IL PROSSIMO ANNO ANCHE LORO STIANO BENE CON LE NOSTRE MAESTRE

Ambra Di Fant ha detto...

A "scuole aperte" mi è piaciuto molto esporre ciò che avevo fatto; peccato però che non ho potuto raccontare tutto quello che avevo preparato.

ELISABETTA CEMULINI ha detto...

QUANDO I GENITORI SONO VENUTI A SCUOLE APARTE MI SONO SENTITA MOLTO EMOZIONATA, AVEVO PAURA DI FARE O DIRE QUALCOSA DI TROPPO O CHE NON DOVEVO DIRE. CON GIADA ED EDEA LI ABBIAMO PORTATI IN GIRO PER TUTTA LA SCUOLA. E' STATO BELLO ED EMOZIONANTE MI SONO DIVERTITA MOLTO.

Lisa Moretti ha detto...

Io lunedì 18 ero straeccitata, anche perchè ero la prima che dovevo relazionare davanti a persone adulte. Il 99,9% è andata bene, ma per colpa dell' emozione credo di aver parlato troppo veloce: è stata un' esperienza bellissima !!!!!!!

Christian Mucignato ha detto...

E' STATA UNA FANTASTICA ESPERIENZA PERCHE' ABBIAMO RACCONTATO NOI AI GENITORI COSA SI FA IN PRIMA MA PURTROPPO IO NON HO POTUTO DIRE MOLTO PERCHE' IL TEMPO E' VOLATO IN FRETTA.

GIADA PELLIZZER ha detto...

Il 18 gennaio c'era la scuola aperta, cioè dei bambini con i loro genitori potevano venire a vedere la scuola.Quando ho visto tanti bambini mi sono molto emmozionata.Quando è arrivato il mio turno ero ancora più eccitata e non riuscivo a dire niente,ma mi sono incoraggiata e alla fine tutti l'abbiano esposto molto bene. Sono stata super felice e quella giornata mi è molto piaciuta.

RAY ha detto...

QUANDO I BANBINI DELLA SCUOLA DELL' INFANZIA ,ENTRARONO IN CLASSE ERO MOLTO PREOCCUPATO, MA DOPO CHE UNA MIA AMICA AVEVA SPIEGATO COME SI SVOLGEVANO LE GIORNATE A SCUOLA, MI TRANQUILLIZAI, SUBITO FUI PRONTO ANCHE IO A PARLARE: IL GHIACCIO ORMAI SI ERA ROTTO.

Alessia Maiero ha detto...

Ero molto eccitata per questa avventura,non vedevo l'ora ma ...
mi sono ammalata di gastrointerite e quindi il mio piccolo sogno è stato "incendiato". Credo che i miei compagni abbiano comunque saputo spiegare, a quelle mamme incuriosite e a quei bambini impazienti: gli spazi,le attività in modo veloce, semplice e facendosi capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molinaro Giulia ha detto...

Ero molto eccitata, ma mi sono ammalata e non ho potuto spiegare ai genitori quello che avevamo preparato.